Percorso Vita

Rilassati ed in forma con il fisico

Sentieri che attraversano boschi e creste in un’atmosfera quasi surreale e fiabesca. “Lepini Life” offre aree attrezzate per passare piacevoli giornate ai confini della riserva e boschi incantati e vette che dall’alto dominano l’intero Agro Pontino per il piacere di ogni escursionista.

Il Percorso Vita è un itinerario sportivo a difficoltà  differenziata, composto da diverse stazioni all’interno di aree verdi per compiere esercizi all’aria aperta. Ogni percorso prevede un equilibrato programma di attività  motorie suddiviso in una serie di tappe distanziate tra loro.  Ogni stazione presenta un tipo diverso di esercizio, indicato su un pannello illustrativo montato su palina abbinata ad ogni attrezzo, da eseguire a corpo libero oppure con l’ausilio di attrezzature fornite appositamente lungo il percorso. Le stazioni si raggiungono ad un leggero passo di corsa (da qui la forte componente aerobica del Percorso Vita), respirando profondamente per una migliore coordinazione del movimento. Il Percorso Vita è praticabile da tutti (bambini, adulti, anziani,atleti e non), in quanto permette l’adattamento del programma di esercizi alle specifiche condizioni e possibilità  di ognuno. La frequenza regolare del Percorso VITA contribuisce ad un salutare rinvigorimento dell’ organismo.

Il progetto Lepini Life intende attuare, sviluppare e diffondere un attento programma d’interventi disponendo di un area montana nella zona Faggeta “percorso vita e ristoro”, attrezzandola e migliorandola in modo che possa essere di slancio per lo sviluppo territoriale e sociale, come luogo di aggregazione, di didattica e di molteplici attività volte a migliorare lo stile di vita e il rapporto con la natura